Grim Reaper




IL GRIM REAPER SI MUOVE IN MANIERA INCREDIBILMENTE SEDUCENTE

IL PELO DI CONIGLIO È PERFETTO PER QUESTO SCOPO

Il Grim Reaper è uno skirted jig classico in termini di struttura, con la sola differenza che è già dotato di una piccola striscia di zonker strip, in grado di generare un movimento in acqua veramente catturante. Questo perché sia la strisciolina di pelle, sia i peli di coniglio, sono estremamente morbidi e sottili e si animano al minimo movimento. Questo ti permette di dare vita al Grim Reaper senza doverlo spostare eccessivamente dall’hot spot, perché ti basteranno dei leggeri colpetti della canna. Se utilizzato nella pesca in torrente, la corrente dell’acqua farà automaticamente muovere il Grim Reaper in maniera estremamente catturante.

MANGIANO CORTO? NESSUN PROBLEMA!

Come probabilmente saprai, i pesci non sempre abboccano subito. In alcuni giorni sono estremamente aggressivi e si avventano sulle tue esche, mentre in altri giorni sono molto più cauti e le abboccate sono più timide. Per ottimizzare la pesca anche nelle situazioni in cui i pesci mangiano molto corto, il Grim Reaper è accessoriato con un filo trecciato alla cui estremità e legato un micro ring, a quest’ultimo potrai connettere uno split ring o un moschettone (non inclusi), per poi aggiungere un amo extra. Per evitare che la striscia di zonker e il trecciato si aggroviglino, ti consigliamo di infilzare l’amo sul cuoio dello zonker strip. In questo modo mantieni tutto in posizione, evitando che l’amo supplementare svolazzi in giro. Questo montaggio è anche il motivo per il quale abbiamo scelto un trecciato e non un materiale più rigido come il fluorocarbon o il titanio, sostanzialmente perché questi materiali non farebbero altro che compromettere il naturale movimento dell’esca.

OTTIMI MATERIALI CON EFFETTO UV

La capacità di cattura di questa esca artificiale non è dovuta solo allo Zonker Strip, ma anche al sapiente utilizzo ed abbinamento dei vari materiali utilizzati per costruirla come ad esempio: angel hair, ciniglia e predator brushes, inoltre sono state aggiunte fibre flash che generano molti riflessi e giochi di luce.

Ma la vera sorpresa arriva quando si osserva il Grim Reaper sotto la luce UV, infatti alcuni modelli mostrano la loro vera natura solo in questo spettro di luce.

VARI COLORI, DIMENSIONI E PESI. TUTTI PRIVI DI PIOMBO

Puoi trovare il Grim Reaper in diversi colori, pesi e lunghezze. La testa del jig è dotata di un classico amo a gambo dritto nelle misure #1 o #1/0, abbinato alla lunghezza del rispettivo modello. Tieni presente che il Grim Reaper non è un prodotto industriale, ma ogni singola esca è realizzata completamente a mano ed è quindi unica. Pertanto, potrebbero esserci delle differenze, anche se minime, in termini di lunghezza e peso.

Tuttavia non scendiamo a compromessi quando si tratta delle teste dei jig, perché sono realizzate tutte in tungsteno e quindi prive di piombo ed innocue per l’ambiente.