TAGLIA FILO HOTFLY MAGPRO
IL TAGLIA FILO DEFINITIVO
Con il taglia filo MAGPRO, Hotfly propone un accessorio di altissima qualità e con una durata praticamente eterna. Le lame in acciaio sono intercambiabili, ed è possibile sostituirle agendo sui quattro bulloni Torx. Quando lo si chiude per effettuare il taglio, le lame combaciano in maniera millimetrica ed effettuano un taglio rapido e netto su nylon e fluorocarbon di qualsiasi spessore.
All’interno, su un lato, è presente una piccola punta, mentre, sul lato opposto, è presente invece un piccolo foro. Questo accessorio serve per liberare l’occhiello dell’amo da eventuale colla di costruzione o sporco, per poter poi facilmente inserire il nylon o il fluorocarbon e legare la mosca.
Per tenere aperto il taglia filo è stato studiato un metodo ingegnoso e innovativo. Infatti, invece di montare una molla sul perno o di sfruttare semplicemente l’elasticità del metallo, sono stati applicati quattro magneti con poli uguali che generano un effetto di repulsione, tenendo di fatto aperto il taglia filo. In questo modo non c’è nulla che si possa rompere o rovinare, anche dopo anni di utilizzo intensivo.
Inserito sul perno, c’è un piccolo occhiello in metallo che è libero di muoversi. Questo ti permette di connettere facilmente il taglia filo al tuo gilet da pesca evitando che la connessione possa creare qualche tipo di impedimento, rendendo molto facile e confortevole il suo utilizzo. La larghezza del foro dell’occhiello è abbastanza generosa e ciò ti consente di poterlo connettere a tutte le clip specifiche presenti in commercio.
La superfice porosa in aggiunta alle 3 scanalature per lato ti offrono inoltre un ottimo grip e la forma ergonomica lo rende molto comodo da utilizzare. Compreso nel prezzo troverai un pratico gancio con molla per poter agganciare il taglia fili MAGPRO al tuo gilet da pesca a mosca.
Produttore: | hotfly |
Categoria: | PINZE, FORBICI E TAGLIAFILI |
N. art.: | ACC110 |